E’ trascorso un po’ di tempo dal nostro primo articolo relativo al lancio della nuova piattaforma Google+ ed oggi siamo pronti a comunicarvi la disponibilità della pagina ufficiale di iSpazio su questo nuovo Social Network.
Per chi non avesse avuto modo di conoscerlo, Google+ è un servizio per tanti versi simile a Facebook. Oltre ai profili personali per ogni singolo utente, attraverso i quali è possibile aggiornare il proprio stato, condividere link, foto, video o accedere ai giochi; da qualche tempo il colosso della ricerca permette alle aziende di creare pagine professionali legate al proprio sito o la propria attività.
Attraverso la pagina ufficiale di iSpazio su Google+, selezioneremo e filtreremo per voi le notizie più interessanti del nostro blog e le condivideremo con tutti gli utenti che decideranno di mettere un +1 oppure di aggiungerci ad una cerchia.
Per iniziare vi basta cliccare qui. Gli articoli inizieranno ad apparire a partire da domani. Ogni articolo condiviso su Google+ potrà essere commentato o ricordiviso, attraverso il vostro computer, oppure l’applicazione ufficiale disponibile in AppStore e nell’Android Market.
Approfittiamo della notizia per comunicarvi che è stato aggiunto un “Fan Box” anche nella barra laterale destra di iSpazio, che renderà più rapido l’accesso alla nostra pagina Google+ e vi permetterà anche di aggiungere il +1 e di inserirci in una cerchia con un solo click. Se volete seguirci anche li, vi invitiamo a farlo adesso.
Ultima novità della serata, abbiamo apportato delle modifiche al CSS del nostro blog, per rendere possibile una nuova integrazione con Twitter. Solitamente nei nostri articoli, soprattutto quelli incentrati sul Jailbreak, inseriamo delle immagini in cui è possibile visualizzare il messaggio di una determinata persona su Twitter. Da oggi in poi per fare tutto questo, non utilizzeremo più le immagini bensì un codice speciale che inserirà fisicamente il tweet all’interno del nostro articolo.
Questa nuova opzione, oltre ad essere più gradevole graficamente, offrirà delle opzioni in più in quanto permetterà di visualizzare l’avatar ed il nome della persona che ha scritto il messaggio, di accedere alla sua homepage con un solo click e di “seguirlo” direttamente dal nostro articolo! E’ infine possibile rispondere al tweet, retwittarlo oppure aggiungerlo nei preferiti. Ecco un esempio pratico per farvi capire di cosa parliamo:
iSpazio sbarca su Google+ | Ecco la nostra pagina ufficiale. Seguiteci subito! bit.ly/AqktER
— ispazio (@ispazio) Gennaio 6, 2012
Se il 2011 ha visto la nascita di iSpazio Genius ed iSpazioMac, il 2012 sarà ancora più ricco di novità e di servizi per tutti voi. Torniamo alla carica con ancora più passione, per tutti gli utenti che ci hanno scelto.
Leggi o Aggiungi Commenti