La compagnia internazionale di bandiera statunitense Starbucks Coffee, ha introdotto la funzionalità “pay-by-app” per gli utenti iPhone. Non è una notizia che si rivelerà concretamente utile al pubblico italiano, visto che l’azienda americana non è presente nel nostro paese, ma è un altro piccolo passo in avanti per quello che sarà il futuro strumento per i nostri pagamenti: lo smartphone.
Come già detto parlando di Square, l’accessorio che permette di ricevere pagamenti tramite iPhone, i device portatili fra cui su tutti gli smartphone, avranno nel loro futuro molto prossimo una nuova funzione, quella che permetterà ad ogni utente di lasciare a casa il portafogli. Già, proprio così come accadrà a partire da oggi ai clienti di Starbucks, che nel Regno Unito potranno pagare le bevande comodamente dai loro telefoni cellulari.
I clienti Starbucks saranno in grado di eseguire la scansione dei codici a barre direttamente dal loro device, addebitandone l’importo sulla carta di credito collegata.
Una provocazione personale è d’obbligo: se fosse sempre così, cosa ne sarebbe della famosa evasione fiscale?
Via |TelecomPaper
Leggi o Aggiungi Commenti