SmsSender è un’applicazione tutta italiana che ci permette di inviare messaggi a gruppi di persone in maniera semplice ed efficace tramite il nostro gestore telefonico. Scopriamo le caratteristiche in dettaglio.
Se siete soliti inviare messaggi alle stesse persone, magari facente parte del vostro gruppo di lavoro o di studio, questa applicazione fa decisamente al caso vostro. Infatti SmsSender offre la possibilità di creare infiniti gruppi ad hoc coi contatti presenti in rubrica e inviare sms in maniera istantanea a tutti loro tramite il proprio gestore telefonico.
Non sarà più necessario digitare manualmente e uno per volta i contatti al momento della digitazione del messaggio, ma basterà aprire l’app e scegliere un gruppo precedentemente creato in base alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda l’interfaccia questa si presenta piacevole ed estremamente intuitiva. Troviamo 4 tab:
- Gruppi
- Messaggi
- Modelli
- Info
Dalla sezione Gruppi potremo creare, modificare, e aggiungere contatti a nuovi gruppi, selezionandone la tipologia (es. Lavoro, Sport, ecc..) e aggiungendo una delle simpatiche icone di riconoscimento associate alla tipologia stessa.
Per inviare Messaggi di gruppo occorre andare nella sezione apposita e scegliere a chi inviare. Nulla di più semplice. I messaggi ricevuti si potranno leggere direttamente su iMessage.
Un’altra utile funzionalità offerta dall’applicazione è la possibilità di creare dei modelli da utilizzare durante la stesura dei messaggi. Anche questo risulta abbastanza utile mentre comunichiamo con gruppi di persone con cui siamo soliti messaggiare.
L’applicazione è dunque comoda ed è modellabile in base alle esigenze di ognuno, relative ai gruppi di persone che si frequentano o con cui si scambiano messaggi.
SmsSender è disponibile nell’App Store a 0,79€. E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive ed è localizzata in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti