Apple ha raggiunto un accordo con Elan Microelectronics Corp sulla causa riguardante alcuni brevetti sul multi-touch. La società californiana pagherà 5 milioni di dollari per concludere la battaglia legale con l’azienda taiwanese.
Secondo Reuters, l’azienda taiwanese Elan ha finalmente concluso la causa che intentò contro Apple nel 2009, quando accusò la società californiana di aver violato due brevetti relativi all’input multi-touch dei dispositivi touchscreen oltre che trackpad e Magic Mouse.
Apple controquerelò l’azienda taiwanese nello stesso anno e l’US International Trade Commission stabilì che la società californiana non aveva violato alcun brevetto di proprietà di Elan. La somma di 5 milioni di dollari che Apple verserà nelle casse di Elan, cifra esigua data l’importanza dei brevetto, servirà per avere una causa in meno all’interno della già affollata battaglia dei brevetti intrapresa con altre aziende.
Elan Microelectronics è stata fondata nel 1994 e costruisce circuiti integrati usati sui touchpad. Tra i suoi prodotti c’è eFinge, che consente il riconoscimento della scrittura con più dita.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti