Bloomerang riporta che la società californiana ha appena assunto Todd Teresi, ex dirigente di Adobe, per capeggiare la sua squadra di mobile advertising iAd.
Apple ha appena assunto un ex dipendente di Adobe, la società con la quale Steve Jobs ebbe un rapporto molto conflittuale a causa della tecnologia Flash negata e sostituita dal più performante HTML 5 in tutti gli iDevice della mela morsicata.
Todd Teresi ha ricoperto per nove mesi fino ad oggi il ruolo di Vice Presidente della divisione Media Solutions di Adobe. Teresi aveva precedentemente lavorato anche per Quantcast, Yahoo e PriceWaterhouseCoopers.
La piattaforma di mobile advertising iAd sviluppata da Apple, stenta a decollare a causa delle tariffe e delle condizioni giudicate svantaggiose per gli sviluppatori di applicazioni. Lanciata nel Luglio 2010, iAd è nata dopo l’acquisizione della società Quattro Wireless.
La divisione iAd è stata capeggiata da Andy Miller, fondatore ed ex CEO di Quattro Wireless, che ha successivamente rassegnato le sue dimissioni nel Settembre 2011 per diventare general partner di Highland Capital, società con sede a Boston che finanziò Quattro Wireless. Dopo di allora iAd è stata supervisionata da Eddy Cue, il responsabile di iTunes Store, App Store, iBookstore, e iCloud.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti