In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Alcuni utenti di iPhone 4S hanno segnalato un problema sporadico ma persistente che disattiva completamente l’audio quando si effettua una chiamata, nuovi report affermano che la prossima build iOS 5.1 lascierà il problema irrisolto.
Advertising
Secondo quanto riportano le 109 pagine presenti sull’Apple Support Communites forum, il problema è iniziato da quando l’iPhone 4S è stato lanciato nel Ottobre 2011, rimanendo irrisolto anche dopo l’aggiornamento di iOS alla versione 5.0.1 (rilasciata principalmente per risolvere i problemi della batteria). Stando a quanto riporta GigaOM, dando un’occhiata alla nuova build distribuita agli sviluppatori, il problema dell’audio durante le chiamate rimarrà irrisolto ancora per un pò.
Non è chiara la causa del problema relativo all’audio, tuttavia, anche se la maggior parte delle chiamate sembrano andare a buon fine, l’errore, come segnalato da alcuni utenti, può portare anche a dover riavviare il proprio dispositivo.
Alcuni membri del forum danno la colpa ad iOS, poichè sembrerebbe che il problema non sia esclusivo del 4S ed ma sia stato riscontrato anche su iPhone 4. Altri suggeriscono che il problema nasce dal nuovo hardware del 4S e la sua incapacità di comunicare con le reti dei diversi carrier.
Anche se finora non è stata trovata una soluzione definitiva per l’AudioGate, così hanno incominciato a chiamarlo alcuni membri del forum, esistono delle soluzioni alternative che includono l’utilizzo di un auricolare bluetooth, effettuare le chiamate attraverso Siri o talvolta un ripristino completo del software.
Apple non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito alla questione.
Via|AppleInsider
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti