AllThingsD riporta la notizia che Apple avrebbe pianificato un evento speciale a New York per la fine del mese di Gennaio. L’evento potrebbe riguardare un “annuncio relativo ai media” e non incentrato nella presentazione di un prodotto hardware come iPad 3 o il televisore Apple.
Secondo le fonti Apple starebbe preparando un evento importante, ma non in grande scala, che si terrà a New York alla fine del mese che riguarderanno i media. E’ difficile fare un pronostico per capire di cosa si tratterà visto che le fonti di AllThingD hanno affermato che non riguarda nemmeno il nuovo televisore che starebbe producendo Apple, sicuramente avremo ulteriori informazioni quando verranno inviati gli inviti ufficiali.
AGGIORNAMENTO: Secondo quanto riporta Alexia Tsosis di TechCrunch ha affermato che l’evento riguarderà la piattaforma di iBooks e gli editori. Alexia ha anche affermato che l’evento non è categorizzato come “maggiore”, quindi purtroppo almeno per ora probabilmente dovremo scordarci novità di gran rilievo, salvo sorprese. Ovviamente staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni.
AGGIORNAMENTO X2: Clayton Morris, personaggio di spicco alla Fox, ha pubblicato alcune informazioni su questo evento nel suo blog personale: secondo questa persona infatti, l’evento era già in organizzazione a Settembre 2011 per poi tenersi alla fine dell’anno appena passato. La “manifestazione” era strettamente legata a Steve Jobs, che assieme all’iTunes Team voleva annunciare due grossi progetti collegati all’istruzione.
Come location inoltre, Morris ci fa sapere che è stata scelta New York al posto della Silicon Valley in quanto nella Grande Mela sono presenti più pubblishers.
AGGIORNAMENTO X3: secondo quanto riporta MacRumors, Apple avrebbe filmato delle interviste promozionali con i dirigenti del settore dell’editoria scolastica, affermando che questo prossimo evento si concentrerà su libri di testo digitali. Nonostante queste interviste siano state effettivamente effettuate non vi è alcuna conferma che l’evento sia incentrato su questo. Nel frattempo, altre voci provenienti da Goodereader sostengono che Apple lancerà un servizio di self-publishing EPUB tramite iTunes.
Via | MacRumors | MacStories | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti