Produttore: Juice Wireless | Download Via: AppStore | Prezzo: FREE
E’ appena arrivata Flutter, la prima applicazione gratuita che consente l’invio di Messaggi Multimediali (una sorta di MMS). E’ molto semplice nell’utilizzo ed anche se è un pochino acerba, funziona benissimo! Appena la avviamo per la prima volta, sarà richiesta una registrazione nella quale bisogna indicare il nome ed il cognome (che verranno mostrati al destinatario del messaggio), il numero di cellulare, la data di nascita, un indirizzo email e la password. Appena completiamo la registrazione, riceveremo un SMS sul numero di telefono indicato (ricordate di includere il +39) contenente un codice di conferma che dovremo digitare all’interno dell’applicazione per abbinarla al nostro account. L’interfaccia principale è semplice e minimalista. Come prima cosa ci viene chiesto se vogliamo abilitare l’utilizzo della nostra posizione, Abbiamo poi la possibilità di aggiungere una foto dalla libreria oppure tramite la fotocamera, il Testo del messaggio, l’Oggetto, ed ovviametne il destinatario (uno o più): Per farlo basta cliccare sulla piccola icona “+” in alto a destra, dato che non è al momento possibile digitare un numero di telefono manualmente, dobbiamo per forza sceglierlo dalla nostra rubrica. Ricordate che è un’applicazione internazionale, quindi assicuratevi che il numero del destinatario sia salvato con il prefisso +39 (o anche 0039) altrimenti non sarà in grado di ricevere l’mms.
All’interlocutore arriverà un sms contenente il vostro nome e cognome, accompagnato da un link che aprirà il browser e che mostrerà la foto, il testo e un’immagine tratta da google maps con la vostra posizione. Il risultato è davvero fantastico ed In futuro la ricezione di messaggi multimediali sarà integrata nell’applicazione stessa.
Basandosi sul Web, ogni MMS è gratuito (con una connessione WiFi o Flat) e non richiede i soliti 60 centesimi. Penso che con opportuni fix e nuove implementazioni, quest’applicazione possa diventare davvero una delle migliori presenti in Appstore. Ad esempio ho alcuni problemi con l’inoltro degli MMS che includono immagini allegate dalla libreria.. ma spero vengano risolti presto. Per scaricarla usate il link in alto oppure cercatela manualmente tramite la categoria Social Networking dell’AppStore, dato che (almeno per il momento) non viene indicizzata tramite la ricerca per nome. Grazie mille a Saverio Scaramuzzi: senza la sua email questo articolo non sarebbe qui.
Leggi o Aggiungi Commenti