Produttore: Gameloft | Download Via: AppStore | Prezzo: 5,99€
Durante l’evento Let’s Rock, è stato presentato il nuovo gioco Gameloft “Real Football 2009“. E’ un porting davvero ben fatto del famosissimo gioco per console che finalmente approda sugli iPhone ed iPod Touch. Avviando l’applicazione ci troveremo a configurare la lingua e le impostazioni relative all’audio. Subito dopo partirà la splash screen e la possibilità di giocare una partita Amichevole, oppure iniziare la modalità Coppa, Campionato, Rigori, Allenamento o Trofei.
Iniziando una nuova partita saremo in grado di scegliere la nostra squadra e quella dell’avversario (CPU), sarà anche possibile decidere la maglia, la formazione, le sostituzioni, lo stadio, il meteo, la durata della partita e la difficoltà.
Dopo aver settato tutte le impostazioni e dopo aver visualizzato la presentazione della partita, ci troveremo di fronte ad una schermata completa di comandi – il controller per la direzione a sinistra e i tasti per tutte le altre azioni a destra – con i quali saremo in grado di controllare totalmente la nostra squadra.
Durante la partita sarà possibile accedere alle impostazioni effettuando un tap sull’icona a forma di casetta posta in alto a sinistra. Attraverso il menu che si aprirà potremo settare altre impostazioni tipo la visuale, regolare il volume dei suoni e visualizzare un’utile guida riguardante i comandi di gioco oppure modificare lo schema della squadra, effettuare le sostituzioni e visualizzare il replay delle azioni utilizzando un comodissimo player ricco di funzioni.
Che dire..Real Football, per chi ama il genere, è uno dei migliori giochi per l’iPhone/iPod Touch. La grafica è sensazionale, per non parlare della giocabilità, del modo in cui il dispositivo risponde ai comandi e di tutte le impostazioni che possiamo settare secondo le nostre preferenze, che sono davvero tantissime! Grazie anche alle presentazioni e all’audio “da stadio”, l’applicazione risulterà estremamente completa e difficilmente vi farà rimpiangere la classica partita alla PlayStation!
Leggi o Aggiungi Commenti