Secondo un recente articolo pubblicato su The Daily, Nintendo ha intenzione di aprire un proprio negozio virtuale dal quale sarà possibile acquistare una vasta scelta di applicazioni per la console Wii U di prossima uscita.
Il nuovo app store Nintendo sarà perfettamente adattato agli schermi touchscreen dei controller per la nuova console da gioco Wii U. Diversamente dall’attuale WiiWare il nuovo store rappresenterebbe una vera e propria interfaccia tra Nintendo e l’utente finale.
Molte delle applicazioni scaricabili dallo store, potrebbero essere studiate per funzionare esclusivamente sul nuovo controller, che diventerebbe perciò uno strumento polifunzionale al pari di un tablet. Lo schermo touchscreen da 6,2 pollici del controller potrebbe essere facilmente utilizzato per controllare la posta, navigare su web o aggiornare il proprio stato sui vari social network.
La Nintendo Wii U, presentata nel Giugno scorso durante l’E3, dovrebbe essere lanciata sul mercato durante il secondo trimestre del 2012. C’è molta aspettativa per la nuova console della casa nipponica, che rappresenterà il tentativo di riscatto dagli ultimi anni non molto proficui per l’azienda.
Via | Macity
Leggi o Aggiungi Commenti