comScore ha rilasciato i risultati di un sondaggio in cui vengono mostrate le quote di mercato relative al mercato mobile. Apple continua a salire con l’11,2% del totale di abbonati negli States.
Tale quota percentuale è salita dal precedente 9,8% di agosto e 10,2% di settembre . La crescita di Apple durante questo periodo è stata maggiore rispetto ai propri concorrenti, grazie anche all’introduzione di iPhone 4S. Apple ha storicamente mostrato una tendenza al miglioramento con guadagni costanti nel corso del tempo. Questi numeri sono relativi ai possessori sia di smartphone che non negli Stati Uniti.
Tra tutte le piattaforme smartphone, Android di Google continua a guidare col 46,9% contro il 28,7% di Apple, ma entrambe le piattaforme sono cresciute negli ultimi mesi rispetto a Microsoft e RIM.
Microsoft, RIM e Symbian hanno visto un declino continuo delle proprie quote di mercato rispetto ai trimestri passati. La differenza tra la crescita di Apple e Android è sempre più piccola (1,3 punti contro 2,1 punti) confrontando i numeri di novembre con quelli di settembre. Ma a coprire queste cifre ha contribuito indubbiamente l’iPhone 4S.
Riusciranno le due aziende americane a contrastare la mela e il robotino?
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti