In questi giorni di fine anno vogliamo lanciarvi un simpatico sondaggio per conoscere il modo in cui organizzate le icone della App presenti sul vostro iPad/iPhone. Seguite un criterio logico oppure le lasciate sparse un pochino a caso? In caso seguiate un criterio come preferite tenerle in ordine?
Come potete vedere dallo screen poco sopra io tengo in prima pagina le icone delle App che uso maggiormente, quindi Skype e i vari social network oltre che l’App di iSpazio, poi ho creato una cartella con tutte le App Apple e la suite iWork, iMovie e GarageBand. Sempre in prima pagina trovano posto l’App del TomTom e quella dell’operatore della mia MinSim per conoscere il credito e l’eventuale traffico dati residuo.
Nel dock ho inserito Safari, Mail, Immagini, Musica, App Store e Penultimate (App per prendere appunti, scrivere, o disegnare) . Ovviamente in prima pagina ho inserito tutte quelle App che uso più volte nell’arco della giornata e che a mio modo di vedere sono quelle che mi servono di più (l’icona di Smurfs Village è il mio passatempo preferito) oltre a quelle che mi piace vedere in prima pagina per un puro fattore estetico (una su tutti Mappe che uso raramente) e che secondo il mio gusto personale devono trovarsi in quel determinato posto.
In seconda pagina ho inserito qualche icona secondaria e alcune cartelle specifiche che ho diviso per categoria. Ci sono i Libri, le App per bambini, le notizie, le Utility, i giochi, e le App che sto provando per iPadevice o per iSpazio e che verrano recensite. La terza e ultima pagina è interamente dedicata alla tv in streaming e a qualche gioco o Utility che uso saltuariamente e che posso sacrificare in caso di spazio insufficiente sul mio iPad/iPhone.
Devo dire che seguo lo stesso criterio anche per tutti gli altri iDevice in mio possesso, quindi anche su iPhone e su iPod la disposizione delle icone è la medesima (tranne per le App esclusive di un singolo dispositivo).
Ho avuto modo di conoscere persone che gestiscono i loro iDevice in modo maniacale e che hanno le icone divise in maniera quasi “scientifica” e guai a spostarne una anche solo accidentalmente.
Personalmente mi ritengo ordinato, ma non a livelli maniacali. Voi come tenete organizzate le vostre cartelle?
Leggi o Aggiungi Commenti