Apple nel lontano ottobre 1984 creò un simpatico video, che oggi vogliamo riproporvi.
Il video è una parodia della sigla di Ghostbusters di Ray Parker Jr. che ha cantato l’originale. Di seguito potete visionarlo:
Il video fu mostrato durante un meeting internazionale dell’azienda californiana e ora citeremo il commento di un utente su Youtube, che dice di esser stato presente a quell’evento:
Ero lì quel giorno nell’ottobre 1984. Questo non era un video promozionale interno all’azienda, era il 1984, ed il video è una sequenza di immagini multimediali, che avevano come sottofondo musicale una traccia audio di Ray Parker Jr. Inoltre c’erano anche i ballerini dal vivo sul palco.
Questo è stato il discorso d’apertura del Meeting Internazionale di vendita che ha introdotto il “Lightwriter”, che dopo è stato rinominato “Laserwriter”. Apple sempre usato come “traccia” un film del momento per i meeting, ad esempio nel 1985, il film del momento a cui l’azienda si è ispirata è stato Ritorno al futuro.
Il motivo per cui questo video è stato reso pubblico solo ora lo potete trovare in questo articolo. Il “Blue”, che viene citato spesso nel video, è un chiaro riferimento alla IBM, diretta concorrente di Apple in quel periodo.
Via | WebProNews
Leggi o Aggiungi Commenti