E’ tipico che con l’arrivo delle feste, Natale prima tra tutte, vi sia un incremento della vendita dei devices che si ripercuote positivamente sull’acquisto di nuove applicazioni dall’App Store, ma quest’anno pare che le cose siano andate particolarmente bene.
Lo riporta anche il NY Times, insieme alle parole di Bryan Duke, sviluppatore iOS che poco prima delle vacanze ha detto:
“E’ tipico delle festività vedere un incremento delle vendite, ma il Natale è la più grande. Sono speranzoso di una grande crescita per il Natale di quest’anno”.
Gli sviluppatori iOS puntano molto sulle festività natalizie e soprattutto sulle offerte per le proprie app. C’è infatti la corsa alla modifica dei parametri di prezzo, descrizione, e quant’altro, prima della chiusura di iTunes Connect. Questi sono fondamentali nelle strategie degli sviluppatori, perché gli permettono di scalare le classifiche e rimanere in cima guadagnandone in visibilità anche dopo le feste.
L’esempio più chiaro è dato da Camera+, della TapTapTap, che ha avuto un picco elevatissimo nei giorni subito successivi al Natale. Come si evince anche dall’immagine, le vendite per questa applicazione si aggiravano intorno alle 18000 prima dell’inizio delle vacanze, ma con l’arrivo di Babbo Natale la quota è improvvisamente salita a 73,808 vendite. Approssimativamente la società ha guadagnato quindi 51.665$ nel solo giorno di Natale.
Nuovi devices, iTunes Card regalate e app in sconto: un connubio perfetto per il boom di Natale
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti