China Daily riporta che l’azienda Foxconn, coinvolta nella produzione di iPhone, ha investito 1.1 miliardi di dollari per raddoppiare le dimensioni della fabbrica aperta recentemente a Zhengzhou in Cina. Il nuovo stabilimento sarà il più grande al mondo nella produzione di smartphone.
La base sarà costruita al centro del Foxconn Science Park a Zhengzhou, capitale della provincia di Henan. Come annunciato dalla commissione di riforme e sviluppo della provincia di Henan in una recente conferenza, la Foxconn aumenterà di fatto a 95 le sue attuali linee di produzione.
La commissione ha detto che il piano di espansione, che è costato 7 miliardi di yuan (1,1 miliardi di dollari), secondo le previsioni, porterà 20 miliardi di dollari nel 2012. La struttura ha aperto all’inizio di quest’anno ed impiega 130.000 addetti che producono circa 200.000 iPhone al giorno.
Il nuovo centro di produzione riuscirà a soddisfare pienamente la richiesta del prossimo iPhone, fronteggiando anche la sempre più alta domanda di smartphone Apple in Cina.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti