Square the Square è un gioco d’abilità disponibile nell’App Store il cui scopo è spostare, ruotare e ridimensionare il nostro pacco natalizio per farlo combaciare con quello presente in schermata. Vediamo insieme le caratteristiche e le modalità di gioco.
Il gioco risulta graficamente molto pulito e ben realizzato. Non appena lo avremo installato avremo a disposizione 4 differenti modalità di gioco e la possibilità di condividere i nostri risultati su Facebook e Game Center.
Le modalità sono:
- Close Enough
- Forever Alone
- U Jelly?
- U Mad?
Per selezionarle dovremo spostare il pacco sopra il quadrato apposito e incominciare a giocare. Dopo una breve introduzione saremo proiettati all’interno della schermata di gioco dove, nella prima modalità, avremo 60 secondi per sovrapporre quanti più quadrati possibili.
La modalità Forever Alone è una sorta di time attack in cui dovremo riuscire a collocare il pacco regalo sopra il suo corrispondente entro 4 secondi. Lo scopo sarà quindi quello di fare quanti più punti possibili in una corsa contro il tempo.
In U Jelly? e U Mad? dovremo rispettivamente seguire i movimenti del quadrato che si muoverà continuamente ruotando e rimpicciolendosi e, nel secondo, bisogna raggiungere le 15 sovrapposizioni in soli 30 secondi, come dice il titolo steso: una follia!
Il gioco supporta pienamente il Game Center ed è accompagnato da una musichetta natalizia. Tramite le opzioni potremo regolare i volumi degli effetti e della musica, mentre dalle info avremo accesso ai credits e alle regole.
Square the Square è disponibile nell’App Store a 0,79€. Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive ed è localizzato in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti