Da giorni il nome di spicco nella comunità del jailbreak è pod2g. L’hacker francese, come detto più volte, è ormai sul punto di rilasciare, con l’aiuto del Dev-Team, il tool di sblocco completo per iOS 5 e 5.0.1. Come un fulmine a ciel sereno, appare in scena anche I0nic, famoso per i jailbreak untethered di iOS 4.3.1 e 4.3.3, che tramite tweet ha rivelato di non avere scelta e lavorare sull’untethered di iOS 4.3.5.
La sua comparsa sembra un po’ come quella di chi vuole per forza recitare una parte in uno spettacolo già al completo. Una di quelle commedie in cui basta il protagonista a colmare il palco e i personaggi secondari devono rimanere tali.
Mentre tanti hacker, pod2g per primo, si stanno massacrando per rendere disponibile il jailbreak untethered per iOS 5 e successivi, I0nic ha deciso di sbloccare il 4.3.5, nonostante si legga evidentemente anche dal suo tweet che questo sblocco non serve praticamente a nessuno.
Chi non ha aggiornato al 5 per mantenere il jailbreak untethered, probabilmente sarà rimasto al 4.3.3 e chi invece possedeva il 4.3.5 sarà giustamente passato ad iOS 5. Dunque questo suo tipo di impegno sembrerebbe davvero inutile, anche se non mancherà chi la pensa diversamente. In ogni caso gli auguriamo buon lavoro!
Leggi o Aggiungi Commenti