Come ben sapete, il Boxing day è una festività cristiana che nell’ultimo secolo si è ormai associata all’inizio dei saldi. Apple ha approfittato di questa festa di con il lancio di Boxing Week, una settimana dedicata agli sconti.
Queste festività si verificano soltanto nei paesi della Commonwealth cioè Regno Unito, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Apple ha però deciso di abilitare il tutto soltanto in Canada, per scelte societarie di cui non siamo a conoscenza. Gli album saranno scontati e verranno a costare $6 e $8, invece del prezzo standard Apple di $10. Segnaliamo i Foo Fighters ‘Wasting Light’ , Coldplay con ‘Mylo Xyloto’, Skrillex di Scary Monsters Sprites e Nizza. Gli acquirenti possono anche acquistare una serie di singole canzoni per 69 centesimi, tra i quali brani in collezioni o classici come il best seller del 2011.
Le offerte avranno inizio dopo giorno 26 Dicembre 2011 come comunicato dalla stessa società.
Negli USA segnaliamo soltanto lo sconto delle vendite di alcuni album dei Beatles, scelta che Apple ha deciso di fare per massimizzare l’utilizzo delle Gift Card durante le vacanze.
Arriverà mai un’offerta del genere in Italia?
Leggi o Aggiungi Commenti