Monkey Island Tales 3 è un gioco rilasciato da tempo per iPad e ritenuto uno dei migliori disponibile per il tablet. Da poche ore possiamo trovare in App Store anche il terzo capitolo per iPhone, in modo da poter viviere le avventure di Guybrush Threepwood anche sui nostri melafonini.
L’episodio 3 di questa fortunata serie si intitola La Tana del Leviatano. Guybrush scenderà nelle profondità marine fino a trovarsi nel ventre di un grande animale. Intrappolato nella pancia della bestia, il nostro eroe incontra una sorprendente banda di naufraghi, tra cui l’esploratore Coronado De Cava. Può il terribile Pirata conquistare la fiducia del sospettoso De Cava?
La Telltale Games è famosa per aver portato su pc e consoles alcune vecchie glorie delle avventure grafiche in nuovi episodi, rinnovati nello stile e nella grafica. Parliamo di Sam & Max ad esempio, o di Wallace & Gromit. Tempo fa decise di portare questo gioco in App Store e lo rese compatibile con iPad. Dopo varie richieste da parte di utenti desiderosi di giocare anche su iPhone, sta rilasciando le versioni ottimizzate per questo dispositivo.
Si tratta del terzo di una serie di cinque episodi, tutti punta e clicca, che percorreranno una nuova storia mantenendo però gli stessi personaggi tipici della serie Monkey Island.
Il gioco promette la stessa dose di avventura, di romanticismo e di umorismo che ha da sempre caratterizzato questo brand.
Monkey Island Tales 2 è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti