Con l’aggiornamento dei dispositivi iOS alle versione 5 o successiva, alcuni utenti hanno notato un comportamento nuovo e curioso da parte di alcune applicazioni che, improvvisamente, iniziano a pulirsi da sole. Si pulisce Facebook, Twitter anche Instapaper. Ma cosa significa?
E’ stata una domanda che si sono posti tutti quelli che hanno avuto modo di notare questa particolare novità che serve per rendere il backup delle applicazioni il più piccolo possibile in modo che sia snella la sincronizzazione con iCloud o attraverso la rete Wifi. I ragazzi di TiPB hanno fornito interessanti dettagli:
Dal momento che sono state inserite le possibilità di sincronizzare i dati tramite iCloud o Wifi è diventato fondamentale mantenere le applicazioni più pulite e leggere possibile, in modo che il backup sia veloce e semplice, evitando così che l’utente debba aspettare delle ore prima del completamento.Per questa ragione Instapaper o applicazioni simili finiscono con la perdita della cache.
Questo è quanto, insomma. Fa parte di iOS 5 che, proprio come il corpo umano, delle volte ha necessità di liberarsi dalle tossine.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti