Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio Game of the Week, una rubrica nella quale vi presenteremo i giochi che tra tutti sono riusciti a colpire maggiormente lo staff di iSpazio, con la certezza che sapranno tenere anche voi incollati allo schermo dei vostri dispositivi! Il gioco di oggi è Chrono Trigger!
Chrono Trigger racconta la storia di Chrono, Lucca, Marle e dei loro amici intenti a cambiare il futuro dell’umanità per evitare la distruzione del mondo da parte di Lavos, una creatura maligna precipitata sulla Terra molti anni fa.
Il gioco è il classico esempio di Japanese-RPG, in cui sono presenti due modalità di battaglia:
- Attiva, in cui i mostri attaccheranno senza sosta il giocatore;
- Pausa, un “sistema” in cui il tempo di battaglia si ferma quando si stanno selezionando magie e/o oggetti
I tempi di caricamento sono quasi del tutto assenti: le battaglie ad esempio non richiedono un cambio dell’interfaccia di gioco (es.: Final Fantasy) e l’elaborazione di un’area di gioco è velocissima.
Chrono Trigger rappresenta un porting della versione per DS, con grafica restaurata e due nuove aree di gioco rispetto alla primissima versione per SNES; sono invece totalmente assenti le scene animate che c’erano sulla console Nintendo.
Anche se costa 7,99€, questo gioco merita di essere acquistato: sarà una piacevole “droga” per tutti coloro che non ci hanno mai giocato e apprezzano i JRPG.
Potete acquistare Chrono Trigger su App Store per 7,99€, è compatibile con iPhone 3Gs/4/4S e iPod Touch 3G/4 e richiede come minimo iOS 4 per un corretto funzionamento. Il gioco è localizzato completamente in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti