Oggi vi parliamo di un App pluripremiata. L’App che ha vinto l’AppCircus di Bologna il 22 Novembre 2011. FullControl è una di quelle App che ci semplificano la vita e che ci aiutano a vivere al meglio la nostra esperienza tra i vari dispositivi in nostro possesso.
Come avrete intuito dal nome FullControl ci consente di prendere il “pieno controllo” del nostro Mac direttamente dal nostro iPhone, basterà fare qualche settaggio iniziale per permette al nostro telefono di diventare un vero e proprio “prolungamento” del nostro Mac. Il vero punto di forza di questa App è che non si limita a esssere una sorta di mouse remoto come le moltissime altre presenti in App Store, ma ci consente di accedere realmente al contenuto del nostro Mac per controllare documenti, musica o più semplicemente per avviare un video.
Vi basterà creare un comando personalizzato per accedere a moltissime funzioni direttamente dal vostro divano. Non sapete creare il comando? No problem, cercate tra quelli disponibili e già creati dagli altri utenti.
Ecco le funzionalità principali di questa App:
- Controllo di tutte le applicazioni tramite le scorciatoie da tastiera;
- possibilità di aggiungere comandi personalizzabili con icona, titolo e scorciatoia;
- possibilità di lanciare le applicazioni presenti nella cartella “Applicazioni”;
- possibilità di lanciare le applicazioni presenti nel Dock;
- tastiera remota anche in modalità landscape;
- trackpad multitouch;
- regolazione del volume del Mac tramite un cursore;
- possibilità di spegnimento, riavvio e messa in stop del Mac;
- possibilità di scaricare e condividere comandi personalizzati online!
- navigazione tra i file del computer e apertura di questi con qualsiasi applicazione;
- possibilità di vedere uno screenshot dello schermo del Mac.
Come potete vedere le funzionalità sono talmente tante che descriverle tutte in una sola recensione sarebbe veramente difficile, proprio per questo vi consiglio di visionare il video poco sotto che vi mostrerà meglio il funzionamento di FullControl.
Quello che mi ha colpito particolarmente nel provare FullControl è stata l’estrema fluidità con cui i 2 dispositivi comunicano tra di loro e anche la velocissima risposta del Mac a ogni comando proveniente da iPhone. Se settata nel migliore dei modi FullControl potrebbe diventare l’App che vi semplificherà la vita.
L’App per funzionare correttamente necessita di FullControlHelper (2.0 o superiore) installato sul proprio Mac (OS X 10.5 o superiori).
FullControlHelper è disponibile gratuitamente seguendo questo link.
FullControl è compatibile con iPhone, iPod e iPad, richiede FW 3.1.3 o successive oltre a essere localizzato in italiano, inglese e spagnolo.
Leggi o Aggiungi Commenti