Ieri, come abbiamo riportato in un articolo, la United States International Trade Commission ha constatato che i dispositivi HTC violano un brevetto di Apple e ha vietato l’importazione e la vendita di dispositivi HTC che montano Android 1.6 e 2.2. Oggi la società taiwanese afferma di aver sviluppato una soluzione che consentirà di evitare il ban.
Come riportato da Bloomerang, HTC Corp. ha già completato una soluzione tecnica per aggirare la sentenza dell’agenzia statunitense che ha rilevato una violazione del brevetto Apple nell’interfaccia utente di alcuni telefoni. Il Chief Executive Officer di HTC, Peter Chouha, in una conferenza stampa a Taoyuan ha affermato che la funzione a cui si riferisce il brevetto è usata raramente degli smartphone della compagnia.
Anche Andy Rubin, vicepresidente della sezione ingegneria di Google, era presente all’evento ed ha dichiarato che questa rappresenta solo l’inizio di una battaglia legale che coinvolgerà anche altre aziende produttrici di smartphone e si concluderà solo tra alcuni anni.
Rubin, secondo un giornalista del Wall Street Journal, ha affermato che la maggior parte dei brevetti coinvolti nella battaglia tra Apple ed HTC si riferiscono all’interfaccia utente, ma non al sistema operativo Android, e si è detto ottimista nel raggiungere la quiete con i brevetti di tutte le piattaforme.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti