E’ durata davvero poco “l’avventura” di questo iPod Shuffle contenuto in una scatola autografata niente meno che da Steve Jobs in persona.
Appena superata la soglia dei 10.000 $, l’ipotetico iPod autografato è scomparso da Ebay, probabilmente trattandosi di una bufala, anche se la storia alle sue spalle è piuttosto articolata e credibile. Da quanto si evince sul web, il possessore del fantomatico iPod shuffle e tre suoi colleghi di lavoro sarebbero stati invitati ad un evento Apple insieme al programma “Innovators of Tomorrow” e, al finale di quest’evento, i personaggi in questione avrebbero avuto la grande opportunità di incontrare l’ex CEO di Apple, Steve Jobs. La conversazione a grandi linee sarebbe questa:
So che normalmente non concedi autografi, ma devo almeno provarci… mi firmeresti l’iPod? Se non ti va, non c’è problema. Neppure io sono uno che normalmente chiede autografi.
Jobs avrebbe risposto:
No no, va bene. Quindi hai sentito dire questo di me? Bè, non direi che non mi piace elargire autografi; direi più che altro che non mi piaceva l’idea di prendermi da solo tutti i meriti per qualcosa, che poi è quello che un autografo implica, no? Ad essere onesti, penso che io sia l’ultima persona che dovrebbe firmare qualcosa. Uno scrittore che firma un libro lo posso capire, ma credo che a firmare qualcosa nella nostra società dovrebbero essere i membri del team Ricerca e Sviluppo e tutti gli altri responsabili dell’innovazione di prodotto. E’ un peccato che non possano ricevere tutti i medesimi riconoscimenti. Ma immagino che così sia decisamente più facile… E poi ti servirebbe un iPod gigantesco per farci entrare tutte quelle firme.
Sarebbe possibile vista la personalità di Jobs una risposta del genere? Personalmente credo di si, ma l’opportunità di incontrare una persona come Jobs non veniva data a persone “qualsiasi”. Fatto stà che l’asta è stata ritirata, probabilmente per via della falsità della firma. L’iPod Shuffle però era un autentico modello da 2GB color arancio, che è acquistabile a 49$ rispetto agli 11.000$ proposti da qualche fanboy Apple a cinque giorni prima della chiusura dell’asta.
Via | MelaBlog
Leggi o Aggiungi Commenti