In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Due anni fa, il 18% di utenti di telefonia mobile statunitense aveva uno smartphone, oggi la percentuale arriva al 44%, secondo una nuova ricerca di Nielsen.
Apple continua ad essere al primo posto come produttore di smartphone negli Stati Uniti, con il 28,6 per cento del mercato. Android invece è il sistema operativo più richiesto dalle case produttrici, presente in più del 44% per cento di tutti gli smartphone.
Advertising
I risultati fanno parte del rapporto “State of the Media: The Mobile Media” di Nielsen, basato su un sondaggio di 25.000 clienti di telefonia mobile.
Il rapporto dice anche che:
- Il 64% della fascia d’età dai 25 ai 34 anni e il 53% di quella dai 18 ai 24 anni possiede uno Smartphone
- L’83% degli utenti che scarica applicazioni lo fa attraverso iOS e Android
- Il social networking è sempre più diffuso: gli utenti passano molto più tempo impegnati con l’applicazione di Facebook sui loro telefoni di qualsiasi altra applicazione mobile
- Gli adolescenti dai 13 ai 17 anni inviano e ricevano più messaggi di tutti, con un media di 3417 al mese (dato di media riferita all’ultimo trimestre di quest’anno)
- Il numero di messaggi inviato dagli ultra 50 enni è raddoppiato dal 2009
- Il 87% di coloro che hanno scaricato una app negli ultimi 30 giorni dicono di aver approfittato dell’affare del giorno (Groupon, Living Social)
- Il 49% dicono che utilizzano frequentemente i loro smartphone durante lo shopping
Via | Nielsen
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti