Oink è un modo semplice per votare e classificare le cose intorno a voi. Invece di limitarsi a condividere e classificare i luoghi, permette di giudicare, classificare, segnalare quello che ogni posto offre.
Se non solo siete interessati a sapere qual’è il miglior Ristorante in zona ma chi fa la pizza migliore, allora troverete molto utile questa applicazione. Oink ci da la possibilità di condividere con gli altri utenti, i nostri giudizi su tutto ciò che vogliamo.
Come potete vedere l’applicazione è divisa in 5 sezioni principali. In “Feed” possiamo tenere d’occhio tutti i post più recenti degli amici che abbiamo deciso di seguire o di tutto il resto degli utenti. Con “Discover” ci viene mostrato tutto ciò che è attualmente intorno a noi, tramite il servizio di localizzazione. La funzione “Oink” è quella che permette di condividere i nostri tag, con la possibilità di scattare una foto, aggiungere commenti e condividerli anche su Twitter, Facebook e Foursquare.
La funzione “Cred” riassume i nostri tag, dividendoli per categoria ed assegnando un livello di “competenza” per ognuno di essa. Un pò come avviene anche per i luoghi in Foursquare.
Questa funzione più “social” ha sicuramente il compito di facilitare l’affidabilità del servizio. Scalando i livelli in una determinata categoria (es. fashion), le tue piccole “recensioni” avranno molta più credibilità!
Oink è un’applicazione gratis e si può scaricare l’ultima versione aggiornata dall’Apple Store.
Compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. Richiede iOS 4.2 o successivi.
Leggi o Aggiungi Commenti