iOverTheNet2011 Beach Volley riporta sui nostri dispositivi il piacere di giocare a un classico sport da spiaggia. Dopo il successo di questo titolo in App Store arriva oggi un nuovo aggiornamento con tante novità che renderanno il nostro passatempo sempre più piacevole.
Successore dell’omonimo titolo per Amiga e iOS, iOverTheNet 2011 porta il Beach Volley sui nostri dispositivi. Sviluppato da tre italiani, i fratelli Dardari, è disponibile in versione lite ed è possibile effettuare il passaggio a pro attraverso l’In-App Purchase. La versione completa, a differenza di quella gratuita, integra il pieno supporto ad OpenFeint e GameCenter oltre che la possibilità di giocare più set, selezionare più squadre e campi e giocare in Multiplayer sia via Bluetooth che tramite GameCenter.
Ecco il changelog della nuova versione 2.09:
- ora si può giocare in multiplayer (Gamecenter e bluetooth) anche con la versione FREE
- aggiunto il GameFeed di OpenFeint
- sistemati alcuni piccoli bug
- compatibilità iOS5
- Pratica
- Allenamento
- Partita
La prima modalità ci permette di allenarci in un doppio senza punteggio. Nell’allenamento saremo invece soli, non avremo né compagni né avversari, e potremo allenarci in schiacciate e passaggi. L’ultima modalità ci consente invece di affrontare un doppio a punteggio contro due avversari.
Nella schermata principale potremo inoltre visualizzare le istruzioni del gioco e accedere alle impostazioni. Da qui possiamo impostare la visuale preferita, la modalità di cambio campo oltre che rallentare il gioco e visualizzare un indicatore di palla durante le partite. Da questo menu potremo inoltre disattivare l’audio qualora volessimo farne a meno.
La giocabilità è abbastanza semplice. Possiamo decidere di essere assistiti nei movimenti e nelle schiacciate oppure scegliere di muoverci manualmente. In quest’ultimo caso i movimenti lungo il campo si effettuano muovendo il dito sulla parte sinistra dello schermo, seguendo il tasto direzionale. Per saltare e schiacciare, invece, basta fare un tap su Jump o sul pulsante verde nella parte in basso a destra dello schermo. In ogni caso le modalità assistite sono completamente combinabili, ad esempio si può scegliere di muovere il giocatore manualmente e di schiacciare con il pulsante, oppure si può far muovere il giocatore in automatico e concentrarsi solo sulle schiacciate tramite lo “swipe” che hanno reso famoso questo gioco.
iOverTheNet è disponibile gratuitamente nell’App Store. Compatibile con iPhone, iPod touch, e iPad. Rechiede iOS 3.0 o successive ed è localizzato in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti