Tempo fa vi avevamo parlato di iLegale, la prima agenda iPhone per avvocati, completa di ogni dettaglio e pensata appositamente per esigenze legali. Adesso si aggiorna introducendo tante importanti novità.
La novità più importante è sicuramente la gestione dell’attività stragiudiziale: l’avvocato, infatti, ha la necessità di coordinare le scadenze processuali con l’attività di studio, gli appuntamenti con i clienti, i corsi per l’aggiornamento professionale e ultima ma non meno importante gli impegni privati.
Attraverso la nuova sezione agenda, l’avvocato può avere una visione d’insieme di tutti i suoi impegni e organizzarli in maniera semplice e rapida. E’ possibile scegliere tra una visualizzazione giornaliera, settimanale e mensile. In particolare la vista settimana è innovativa rispetto al calendario standard iPhone presentando la settimana proprio come in una agenda cartacea e consentendo la visione rapida degli impegni con popover. Con la sezione agenda si integra lo scadenziario consentendo una gestione a 360° delle proprie incombenze, senza piú dover uscire da iLegale. L’agenda è personalizzabile nelle impostazioni e molto ergonomica grazie all’uso delle gesture.
Le altre novità riguardano:
- Link: gli eventi in calendario creati da iLegale contengono un link diretto all’impegno (Termine, Udienza o ToDo) che li ha generati. E’ quindi possibile passare ad esempio direttamente dall’applicazione Calendario di iPhone all’Udienza in iLegale o da un altra applicazione di gestione del calendario a ilegale
- Sicurezza: per garantire una maggiore protezione delle informazioni contenute nell’applicativo, è stato pensato un accesso protetto, attivando la richiesta del codice PIN.
- Revisione grafica: l’asetto generale è stato rivisto dando più luminsità alla sezione scadenziario
- Personalizzazione: sono stati aggiunti numerosi paramentri nelle impostazioni per rendere iLegale ancora più comoda e adatta alle proprie esigenze.
iLegale è disponibile a 7,99€ nell’App Store. É compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive ed è localizzato in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti