Produttore: Simon Wehrli | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis
mjoy è un’applicazione disponibile in AppStore che permette di inviare SMS gratuiti in tutto il mondo, Italia compresa. E’ davvero bella in quanto riprende lo stile dell’applicazione nativa degli SMS, sia nella composizione che nella visualizzazione a nuvolette, ed in più è gratuita per un periodo di tempo limitato, per cui bisogna decisamente approfittarne! Testando l’applicazione ho notato che gli SMS arrivano subito, ed il destinatario riceve il messaggio dal proprio numero di telefono, anzicchè da un centro servizi!
Per utilizzare mjoy bisogna registrare un account. Potete farlo tramite l’applicazione stessa o tramite il browser del vostro computer (consigliato), cliccando qui. Ovviamente basta inserire il paese ed il numero di telefono. Riceverete un SMS con un link da cliccare per completare la registrazione e creare un nickname ed una password, che saranno le credenziali d’accesso per l’applicazione iPhone.
A questo punto, lanciate l’applicazione, cliccate su “Existing User”, ed eseguite il Login. Troverete già un SMS, che vi darà il benvenuto. Potete eliminarlo cliccando sul tasto EDIT in alto a sinistra oppure con uno slide sul messaggio stesso.
Per comporre un nuovo SMS, cliccate sul pulsante in alto a destra e nel campo “To:” inserite il numero di telefono del destinatario, oppure in alternativa, cliccate sul tasto “+” e selezionate il numero dalla rubrica. Passate poi alla scrittura del messaggio e cliccate su “Send”. Lo schermo diventerà opaco e dopo pochi secondi verrà inviato.
Come vi ho già anticipato, il destinatario riceverà l’SMS dal vostro numero, ed oltre al testo, ci sarà la scritta “www.mjoy.com” alla fine del messaggio. Un piccolo “compromesso” che insieme ai banner pubblicitari nell’applicazione, ci permettono di usufruire di uno splendido servizio! Ovviamente mjoy necessita di una connessione ad internet ed è una valida alternativa all’ormai scomparsa “SOSTariffe”. Non ho ancora avuto modo di testare il limite di sms giornalieri che si possono inviare, e nemmeno su iTunes è specificato, ma penso sia alto. Ovviametne i messaggi non ricaricano, quindi non esagerate, altrimenti ci chiuderanno anche quest’altro server e saremo noi a rimetterci.
Due Belle caratteristiche:
- Non c’è limite ai caratteri di un SMS! Dimenticatevi dei 160 caratteri, potete scrivere quanto volete!
- Una volta creato un account con un numero di telefono reale, potrete poi utilizzare anche l’iPod Touch per inviare gli sms. Al destinatario arriveranno come se li avesse mandati il vostro numero!
Leggi o Aggiungi Commenti