Samsung intensificherà la sua concorrenza ad iTunes offrendo contenuti diretti ai consumatori che acquistano i suoi televisori, smartphone e tablet.
Samsung ha rivelato le sue intenzioni in un comunicato stampa, annunciando che l’azienda ha assunto come vicepresidente esecutivo Devid Eun, in precedenza presidente di AOL Media e Studios. In particolare, durante il suo periodo di permanenza da AOL, Eun ha avuto il compito di supervisionare il mercato degli abbonamenti premium.
Prima di AOL, Eun ha lavorato presso Google in cui era coinvolto con progetti come Google Books, YouTube e Google Maps e in media companies della portata di Time Warner e l’ NBC.
Samsung ha dichiarato che Eun “giocherà un ruolo chiave nello sviluppo di una strategia globale dei media ed un ruolo di guida per creare nuove opportunità di business, traendo vantaggio dal crescente numero di televisori, schermi digitali, telefoni cellulari, tablet e altri dispositivi marchiati Samsung”.
L’assunzione di Eun si colloca nuovamente nello scenario dell’eterna rivalità tra Samsung ed Apple, quest’ultima sempre più orientata a cercare nuovi fornitori, diversi dal colosso Sud Coreano, dal quale solo in quest’anno ha acquistato 7,8 Miliardi di componenti elettronici.
Il rapporto, d’altronde, ha iniziato ad incrinarsi in maniera irreversibile quando Apple ha accusato Samsung di copiare il look ed il “feel” di iPhone ed iPad, accuse che hanno spinto Samsung ad intraprendere azioni legali che tuttora tengono occupate le due aziende nelle aule di tribunale di tutto il mondo.
Leggi o Aggiungi Commenti