L’agenzia nazionale della sicurezza dei trasporti americana (NTSB) ha proposto un blocco nazionale che proibirebbe l’uso dei telefoni cellulari in auto per tutte le chiamate non di emergenza.
Attualmente, soltanto alcuni stati hanno una misura di legge di questo tipo, ma l’NTSB pretenderebbe che il governo americano la rendesse attiva in tutti i 50 stati.
La proposta di sicurezza richiede specificamente ai 50 stati e al Distretto della Columbia di proibire l’uso per non-emergenza dei dispositivi portatili (ad esclusione di quelli designati per il supporto alla guida) a tutti i conducenti. La richiesta necessita anche l’uso del modello del NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration) di alta visibilità per supportare questi blocchi e di implementare comunicazioni mirate per informare i guidatori della nuova legge.
“Secondo l’NHTSA, più di 3000 persone hanno perso le loro vite l’anno scorso in incidenti dovuti alla distrazione”, comunica il presidente Deborah A.P. Hersman. “E’ tempo per tutti noi di innalzare la sicurezza, spegnendo i dispositivi elettronici quando guidiamo.”
“Nessuna chiamata, nessun messaggio, nessun aggiornamento, è più importante di una vita umana.”
Aspettatevi di vedere prossimamente quest’ultima riga nei cartelloni pubblicitari.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti