Il 21 dicembre, a Budapest, sarà presentata una statua interamente in bronzo dedicata a Steve Jobs. L’opera, realizzata da uno scultore ungherese misurerà circa 2 metri di altezza per 220 kg.
Steve Jobs e Gabor Bojar, il fondatore di Graphisoft si sono incontrati per la prima volta nel 1984 ad una conferenza sul commercio delle tecnologie informatiche. L’azienda presentò la prima bozza di software, ovvero il primo software ArchiCAD che consentiva di progettare in tre dimensioni, che fu poi utilizzato per il computer Lisa di Apple.
“Steve Jobs è stato molto convinto della tecnologia come futuro del mondo ed ha offerto sostegno finanziario e di marketing anche per l’azienda”, ha detto Akos Pfemeter, direttore del marketing di Graphisoft. “Abbiamo ricevuto un sostegno finanziario e Steve Jobs ci ha aiutato a distribuire i nostri prodotti, immessi nel circuito di distribuzione grazie ad Apple.”
La Graphicsoft ha ingaggiato lo scultore ungherese Erno Toth che rappresenterà Jobs, morto il 5 ottobre, con tutte le sue caratteristiche, “i suoi marchi di fabbrica”: un dolcevita, jeans e scarpe da ginnastica, occhiali rotondi e ben curata barba. Ha inoltre scelto di rappresentarlo con una specie di telecomando somigliante ad iPhone.
La statua sarà alta quasi 2 metri e peserà circa 220 chilogrammi. Sarà localizzata nel Graphisoft Park, un complesso a Budapest che appartiene alla suddetta società.
Via | Yahoo
Leggi o Aggiungi Commenti