Abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento per Unread SMS Fixer, l’applicazione di Giorgio Moscardi che permette di risolvere il problema del badge degli sms, che alcune volte continua a segnare uno o più sms da leggere, anche se in realtà non ce ne sono.
Ricordiamo che la causa di questo problema, sono gli SMS degli operatori (in particolare Vodafone) che ci avvisano delle eventuali chiamate perse, mentre il cellulare era spento o non raggiungibile. Per utilizzare l’applicazione, basta lanciarla ed avviare la riparazione. La novità di questa versione è l’inserimento di una funzione che forza a zero il numero dei messaggi non letti, pensata per chi ha un numero negativo di messaggi da leggere (-1) o per chi non riesce a portarlo a zero nemmeno usando le normali funzioni di riparazione. Una cosa importante da sottolineare è che tale funzione va utilizzata soltanto DOPO aver provato le normali funzioni di riparazione/cancellazione.
Altra piccola novità è che ora il programma è un progetto ospitato da Google Code: http://iphonesmsfix.googlecode.com. Si possono trovare screenshot, istruzioni, release, notizie e i sorgenti completi, dato che l’applicazione è sviluppata in Python ed è completamente OpenSource. E’ inoltre possibile segnalare bug o problemi riscontrati.
Trovate Unread SMS Fixer, questa pratica utility che ripara il Database dei messaggi, tramite Cydia e la repository di iSpazio.
Leggi o Aggiungi Commenti