Importante vittoria per Motorola, dal momento che la corte tedesca di Mannheim ha stabilito la violazione di un brevetto da parte di Apple a seguito dell’azione legale intrapresa dal produttore del Razr lo scorso Aprile. In tale occasione la società di Cupertino venne accusata di aver realizzato dei dispositivi – iPhone 3G, 3GS, 4 e iPad di prima e seconda generazione – violando il brevetto numero 1010336 (b1) di proprietà della stesa Motorola.
Qualora la sentenza dovesse essere trovare esecuzione, Apple sarebbe obbligata a sospendere la vendita dei dispositivi in questioni su tutto il territorio europeo. Fatta salva la possibilità per la società californiana di modificare i prodotti in questione, eliminando la funzione oggetto del brevetto, che ricordiamo riguarda l’utilizzo dello standard GPRS.
Nell’attesa di conoscere quali saranno le reazioni a casa Cupertino, è bene comunque precisare che la sentenza non riguarda in alcun modo il nuovo melafonino, l’iPhone 4S che dovrebbe rimane estraneo alla vicenda.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti