Come molti sapranno le politiche interne di Apple sono abbastanza restrittive ed i dipendenti devono rispettare determinate regole per evitare fastidiosi problemi che possono addirittura portare a licenziamenti in tronco. Una di queste concerne il divieto di parlare della società su Internet.
Il noto sito 9to5mac è entrato in possesso di alcune informazioni riguardanti il contratto stipulato tra dipendente ed Apple.
Tutti i dipendenti al momento della firma del contratto troveranno molte clausole a cui devono sottostare durante tutto il periodo che li lega all’azienda. Tra le tante regole da rispettare c’è quella relativa ai Social Network:
il dipendente deve tenere a mente che quello che scrive sui vari Social Network può portare a delle conseguenze negative se l’azienda ritiene che vadano contro la politica della società. Sul web vita professionale e lavoro non devono incontrarsi e confondersi.
Inoltre ogni dipendente non può commentare su blog che parlano di Apple e non deve utilizzare la Mail della società a scopi personali.
Ovviamente non è possibile avere un sito personale che tratti di prodotti Apple oppure dare informazioni e speculare su rumor o concept.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti