Stando ai dati pubblicati da ChangeWave Research il nuovo melafonino è entrato nei cuori dei tanti appassionati più di quanto fosse avvenuto in passato con precedenti modelli. Questo è quanto emerge a seguito del sondaggio sottoposto acirca 200 possessori di iPhone 4S, che identificano tra le principali motivazioni Siri, il nuovo sistema vocale introdotto da Cupertino.
Dei 215 intervistati un più che confortante 96% si è dichiarato “molto soddisfatto” o “soddisfatto” dell’acquisto effettuato, mentre soltanto una piccolissima minoranza – il 2% – si ritiene “insoddisfatto”. Tutto ciò, nonostante gli acclamati problemi relativi alla poca durata della batteria che affliggono il nuovo terminale della società californiana.
Due utenti su cinque hanno riportato di aver sperimentato dei problemi con la durata della batteria del dispositivo, che sembra essersi sensibilmente ridotta rispetto al modello passato. Tuttavia soltanto l’8% degli intervistati ritiene ciò un grande problema.
A pesare sul giudizio finale vi è, in primo luogo, il miglioramento registrato nel numero di telefonate interrotte a causa dell’assenza di segnale. In questo caso, infatti, i consumatori hanno fatto emergere una percentuale di dropped calls dimezzata rispetto a quanto risultò nel sondaggio pubblicato lo scorso Giugno, in cui l’oggetto delle domande era il vecchio iPhone 4.
Ma anche l’assenza di features acclamate a gran voce durante i mesi precedenti al lancio del melafonino e rivelatesi di poco conto per i consumatori, è un altro motivo del grande successo. Sia la mancanza di una connessione 4G che di uno schermo più grande dell’attuale da 3,5 pollici non sono state identificate dagli iphoners come dei gravi motivi per ritenersi insoddisfatti dell’acquisto.
Tra le novità che più colpiscono vi è sicuramente Siri, l’innovativo sistema vocale introdotto dalla mela che per il 49% degli intervistati è tra le funzioni più interessanti, e la nuova fotocamera (33%). Un passo indietro troviamo poi la velocità di navigaizone e l’alta risoluzione dello schermo. Un pò a sorpresa invece, il tanto pubblicizzato iCloud non sembra aver riscaldato i cuori degli apple fan, posizionandosi in sesta posizione tra le ragioni per cui essere soddisfatti dell’iPhone 4S
A questo punto tocca a voi: siste soddisfatti del vostro 4S? Quali sono secondo voi i principali pregi e difeti? Rispondete numerosi
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti