Secondo un rapporto del “The Daily”, Microsoft sta “attivamente lavorando per adattare la sua popolare suite di software per gli OS di Apple, in riconoscimento del fatto che iPhone e iPad rappresentano ormai la stragrande maggioranza di device venduti e rappresenta oggi un mercato di grande spessore, come daltronde Mac OS X stesso.”
La relazione rileva che Microsoft sta lavorando per completare Office 2012 per Windows, già in versione beta, per il rilascio nel prossimo anno. Una edizione aggiornata per Lion presumibilmente sarà resa disponibile attraverso il Mac App Store.
Il pacchetto Office attuale, quindi 2011, supporta ufficialmente solo Snow Leopard. Aggiungendo il supporto per Lion e diverse funzionalità, Microsoft potrebbe portare il suo Office per Mac in parità con la suite iWork di Apple, che è stata aggiornata per Lion, ma non ha subito una significativa revisione dopo l’uscita di “iWork 09” circa tre anni fa.
Office su iPad e iPhone sarà quindi disponibile su piattaforma mobile, Microsoft sta facendo determinati sforzi per portare le sue applicazioni e servizi in App Store. Ha già portato una versione iPad della sua applicazione di ricerca Bing e MSN Onit e applicazioni OnPoint, e ha rilasciato uno scanner di codici a barre, OneNote e client Windows Live Messenger per iPhone. Queste applicazioni pubblicate dalla casa di Seattle fanno ben sperare, anche se ormai i possessori di iPhone si saranno già abituati ad utilizzare applicazioni di terze parti, degne sostitute.
Via | Appleinsider
Leggi o Aggiungi Commenti