iTether è una nuova applicazione disponibile in App Store che probabilmente verrà rimossa a breve. Grazie a quest’app potremo utilizzare i nostri iPhone come modem USB per i nostri MAC/PC e sfruttare il nostro abbonamento dati senza pagare sovrattasse.
Apple ha sempre rifiutato questo genere di applicazioni ma stavolta ha deciso di approvare iTether. Non sappiamo se per errore o se le cose in App Store stiano cambiando, sta di fatto che conviene approfittarne in quanto, a differenza dell’utilizzo della funzione hotspot personale (con alcuni operatori), con questa applicazione non dovremo pagare a parte la condivisione del nostro abbonamento dati.
Ricordiamo infatti che molti operatori permettono gratuitamente di utilizzare la funzione nativa di hotspot personale, altri invece chiedono un pagamento a parte per poter condividere la rete con altri dispositivi.
Grazie ad iTether potremo navigare sui nostri MAC/PC in qualsiasi momento, semplicemente collegando il nostro iDevice tramite USB ed avviando l’app.
Per utilizzare l’applicazione dovremo installare un software gratuito sui nostri computer. Potete scaricare la versione MAC direttamente da questo link mentre la versione Windows è disponibile a quest’altro link.
iTether è disponibile in App Store ed è compatibile on iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive.
Aggiornamento: Come avevamo precedentemente anticipato, iTether è stata ufficialmente rimossa dall’App Store.
Leggi o Aggiungi Commenti