Apple ha appena rilasciato il nuovo iOS 5.1 beta 1 per gli sviluppatori e in questo articolo, come di consueto, vi andremo a proporre l’elenco di tutte le novità presenti in questa nuova release.
Partiamo subito dicendo che si tratta della Build 9B5117b disponibile per iPhone, iPod Touch ed iPad. La versione per iPhone 4S ad esempio pesa 800MB, mentre quella per iPad 2 (wifi+3g) 727Mb.
Al momento non sembrano esserci sostanziali novità, probabilmente per il fatto che l’azienda di Cupertino si è concentrata principalmente a risolvere il problema della scarsa durata della batteria. Questo però potremo dirlo solo fra un giorno o due.
Per ora riguardo il changelog vi segnaliamo quanto segue:
1. La prima novità sembrerebbe essere il miglioramento del sistema di dettatura con Siri su iPhone 4S, compreso quello per le app di terze parti. Il documento pubblicato da AppAdvice però lascia alcuni dubbi legati alla frase “Sui dispositivi supportati”, dato che attualmente solo l’iPhone 4S supporta il nuovo assistente vocale Siri.
2. Sotto la voce “Localizzazioni” di Impostazioni è stata aggiunta una nuova icona della geolocalizzazione (la “geofence”) per diminuire l’uso della batteria da parte dell’app Reminders.
3. (Solo per utenti americani) Adesso è possibile sincronizzare la propria libreria di iTunes Match con la connessione ad internet offerta dal proprio operatore.
4. Non è più possibile utilizzare scorciatoie di sistema sulla springboard. Ricordate applicazioni come Icon Project? Con il nuovo aggiornamento non potranno più essere utilizzate. [grazie a 8mobile che ce l’ha seganalata nei commenti]
5. Nuova icona per il servizio iTunes Match (disponibile solo negli States) all’interno dell’applicazione iPod. [grazie a Michael per la segnalazione]
6. Un bug impedirebbe la corretta visualizzazione della localizzazione italiana, mentre inserendo la lingua inglese possiamo vedere come tutto funzioni perfettamente.
Aggiornamenti 2-3 Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti