I ragazzi di Siriforyou hanno rilasciato la guida per ottenere la funzione dettatura di Siri anche sui dispositivi che montano iOS 5, quindi anche iPhone 4 e iPhone 3GS. Come ben sapete la funzione è disponibile di serie soltanto per iPhone 4S. La novità è soprattutto il fatto che non vi è il bisogno di avere file provenienti da iPhone 4S ! Ovviamente, il vostro iPhone deve avere essere jailbroken (su iOS 5 è possibile solo tethered per ora).
Come ho già scritto, non c’è bisogno di alcun tipo di file proveniente da iPhone 4S.
E’ importante e fondamentale :
- Eliminare ogni tipo di porting, anche la funzione grafica cioè non funzionante, di Siri che in precedenza era possibile installare.
- Avere installati iOS 5 e iOS 5.0.1
- Qualora si abbia iOS 5.0.1, si consiglia di ripristinare e jailbrekkare prima di installare Siri in modo da fare una installazione molto pulita (io l’ho provato sul mio direttamente, e funziona a meraviglia anche senza ripristino anche se è consigliato).
Il porting che è stato fatto utilizza il riconoscimento vocale di Nuance, servizio che alimenta Siri su iPhone 4S. Se il dispositivo continua a riavviarsi, non ripristinate! Usate iFunBox (o iPhone Explorer, SSH) e rimuovete la cartella /System/Library /PrivateFrameworks/AssistantServices.framework dal dispositivo.
Scaricarlo e installarlo è molto semplice:
- Aggiungete la repository http://siriforyou.bplaced.net/repo/ oppure http://apt.if0rce.com
- Cercare il tweak Siri0us
- Installarlo
Le lingue attualmente supportate:
- 中文 / 国语 (中国)
- 中文 / 国语 (台湾)
- Inglese (Stati Uniti)
- Deutsch (Europa)
- English (United Kingdom)
- Français (Europa)
- Italiano (Europa)
- 日本语
- 한국어
Ovviamente il tutto è ancora in fase sperimentale, noi ve lo proponiamo come novità, ma il tutto va rivisto e risistemato. Quindi consideratela come una beta. Personalmente posso assicurarvi che funziona, fateci sapere!
Non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di malfunzionamenti del vostro dispositivo, se avete bisogno di assistenza scrivete nei commenti, saremo felici di aiutarvi.
Via | Siriforyou
Leggi o Aggiungi Commenti