Qualche giorno fa Craig Mundie, il Chief Strategy and Research Officer presso Microsoft, ha ribadito che la funzionalità TellMe, secondo lui molto simile a Siri, gira sui sistemi operativi Windows Phone da più di un anno. In questo articolo vi mostriamo il confronto tra i due assistenti vocali, lasciandovi liberi di trarne le vostre considerazioni.
Craig Mundie, il Chief Strategy and Research Officer presso Microsoft, si è lasciato andare ad una serie di considerazioni su Siri, sul suo funzionamento e sulla sua presunta rivoluzionarietà. Egli infatti ha affermato che Siri non è una nuova tecnologia e che Apple si sarebbe concentrata sull’assistente vocale a causa della reale mancanza di nuove funzioni dell’iPhone 4S.
Microsoft non è nuova alla tecnologia di riconoscimento vocale, dispositivi precedenti come il Kinect, hanno introdotto questa tecnologia prima del lancio dell’iPhone 4S. Il problema è che TellMe non sembra efficiente come Siri di Apple, riconoscendo a fatica i comandi vocali e spesso con molti errori.
Il video seguente vi mostra come le due tecnologie, Tellme su Windows Phone e Siri su iOS, reagiscono agli stessi comandi vocali. Come mostra il video, la tecnologia di Microsoft è lenta e fa fatica a comprendere i comandi se non vengono enunciati sillaba per sillaba.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti