In Indonesia il nuovo BlackBerry Bold 9790 ha creato un hype in stile iPhone con centinaia di acquirenti pronti ad acquistare il nuovo telefonino di RIM appena uscito. Non appena giunge la notizia delle scorte limitate, però, inizia la calca e il caos con numerosi svenimenti e ossa rotte tra la folla.
Il BlackBerry in questo paese ha riscosso sempre un buon successo e, forse per questo, i primi 1000 acquirenti del nuovo Bold 9790 avrebbero usufruito di uno sconto di quasi la metà del prezzo del telefono. Questo ha fatto si che centinaia e centinaia di utenti affollassero le porte del centro commerciale dove era disponibile l’offerta.
Poco prima dell’apertura delle porte, tuttavia, l’annuncio delle scorte limitate ha fatto andare in delirio la folla che era disposta su delle file ordinate. Sussulti e confusione che si sono conclusi con 90 feriti, seppure lievi, che hanno riportato varie fratture e che hanno avuto dei mancamenti.
Grazie a una squadra di circa 200 poliziotti e alle rassicurazioni da parte del negozio circa la disponibilità effettiva la situazione è stata ristabilità. Di seguito il video di un servizio giornalistico indonesiano.
Via | Macity
Leggi o Aggiungi Commenti