Produttore: Nambrot | Download Via: AppStore | Prezzo: 4.99€
Nam’s Remote è una nuova utility disponibile nell’AppStore con la quale possiamo controllare moltissime applicazioni per Mac e Windows. Infatti questa applicazione è una specie di all-in-one di tutti i controlli remoti, e può essere utilizzata per simulare il mouse, la tastiera, il joypad e tanto altro. Il software è localizzato in inglese, l’interfaccia si presenta molto minimale e richiede la connessione alla rete locale tramite un apposito server installato sul computer che ci permetterà di configurare e gestire l’applicazione.
La connessione avviene tramite una piccola schermata di accesso nella quale dovremo inserire l’IP del computer e la password generata dal server.
Ecco le principali caratteristiche:
- Uso come touchpad o tastiera landscape;
- Supporto per Windows Media Center e Front Row;
- Supporto ad alcune principali applicazioni:
– PowerPoint e Keynote;
– Windows Media Player, Video Lan Client (VLC) e Winamp;
– Photoshop;
– iPhoto;
– Eyetv. - Application Launcher, per impostare alcune applicazioni predefinite da avviare;
- Numberpad per portatili;
- Controller per videogame;
- Comandi di spegnimento.
Le applicazioni come possiamo vedere sono veramente tante e probabilmente con futuri aggiornamenti ne verranno aggiunte altre.
Per quanto riguarda il controllo come joypad è disponibile anche la modalità Wheel, che ci permette di controllare i giochi di auto usando l’accelerometro dell’iPhone. Lo stesso concetto è applicabile anche al mouse che possiamo muovere sempre tramite accelerometro. Il prezzo è decisamente alto, però giustificato dalla compatibilità con tantissime applicazioni differenti.
Leggi o Aggiungi Commenti