Dopo aver scoperto come sbloccare il server di Siri, gli hacker hanno iniziato a lavorare sull’utilizzo dell’assistente vocale al di fuori delle funzioni riguardanti l’iPhone 4s. In un articolo pubblicato nei giorni scorsi, vi abbiamo parlato dello sviluppatore che è riuscito a controllare un termostato WiFi utilizzando solamente i comandi vocali dell’iPhone 4s. Oggi uno sviluppatore riesce ad interfacciarsi addirittura con la sua automobile.
Lo sviluppatore è riuscito a far comunicare l’assistente personale Siri con il suo sistema Viper Car, permettendogli di aprire e chiudere l’automobile con la voce. Il plugin “Siri Proxy” che ha scritto palamoni, gestisce l’interazione con uno script php che gira su un server web. Lo script php permette di inviare comandi all’automobile che ha un modulo Viper SmartStart installato.
Con dei comandi vocali, lo sviluppatore riesce ad accendere e spegnere l’automobile, abilitare o disabilitare l’antifurto. Siri ha incuriosito moltissimi hacker e sviluppatori, che stanno cercando di espanderne le potenzialità ed allargarne il campo d’interesse. Chissà se in un futuro molto prossimo, le aziende potranno interfacciare i propri prodotti con Siri. Di seguito i comandi che permettono di aprire e chiudere l’automobile.
Il video seguente mostra come sia possibile abilitare e disabilitare l’antifurto dell’automobile.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti