Enceladus è il nuovissimo romanzo noir portato su iDevice da Element Apps che saprà sorprendere e coinvolgere grazie alle sue funzioni di interattività. L’ebook che “prende vita” è da poco disponibile nell’App Store, vediamolo insieme.
Questa applicazione, così come SXHO, è un porting dell’omonimo romanzo su dispositivi Apple, che non consiste nella semplice narrazione della storia ma va oltre. Grazie a questa app potremo infatti interagire con la storia scegliendo la musica, sbloccando indizi e condividendo commenti su Facebook.
La trama narra la storia di uno scrittore di successo che prende una breve vacanza su un’isola. Questi viene sconvolto dalla sparizione della sua fidanzata: bisognerà seguire gli indizi interattivi per scoprire il mistero prima dello sconvolgente epilogo.
L’applicazione è ideata per iPad, iPhone ed iPod e presenta illustrazioni originali montate come un trailer cinematografico. All’interno potremo consultare delle sezioni extra riguardanti gli ambienti in cui si svolge questa storia e notizie aggiuntive a proposito dei personaggi.
Il racconto, oltre che come app interattiva, si offre anche in versione audiolibro per ascoltare la storia.
Enceladus è disponibile nell’App Store a 2,99€. E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1 o successive ed è localizzato in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti