Le batterie possono avere problemi ed esplodere. Detto così sembra apocalittico ma in realtà può succedere. Riduciamo i toni spiegando in che senso una batteria possa “esplodere”. Un nostro utente ci ha contattato per riferirci la sua personale avventura con un iPhone 3GS, la cui batteria ha avuto qualche problema.
Le batterie dei telefoni cellulari possono surriscaldarsi e rompere o rialzare la cover posteriore o anteriore del dispositivo. Questo è quanto successo al nostro utente Alessio, che ci ha raccontato:
La mattina del 15 Novembre ho messo l’iPhone in macchina come sempre nel porta oggetti. L’iPhone intatto non presentava ne graffi sul retro ne tanto meno sulla cover frontale. La sera appena uscito da lavoro l’ho recuperato dal portaoggetti ed ho riscontrato un bel problema, la cover posteriore era rotta e rialzata, non più inserita negli alloggi. Non mi sono fatto assolutamente male in quanto non ero presente al momento dell’esplosione della batteria, ma ora dovrei far riparare il mio iPhone 3GS non più in garanzia.
Alessio ci ha avvertiti di quanto accaduto e ha detto che ne giorni successivi si sarebbe recato a Carugate per discutere di questo con un Genius del’Apple Store. Ecco cosa ci ha raccontato in seguito all’appuntamento:
Oggi sono andato all’Apple Store di carugate e me lo hanno sostituito al volo anche se era fuori garanzia, dicendomi che la sicurezza del cliente deve essere al primo posto e scusandosi per l’accaduto.
Tutto è bene quel che finisce bene. Fortunatamente il nostro Alessio non si è fatto male ed Apple ha sostituito il dispositivo difettato anche se non più coperto dalla garanzia. Ad ogni modo ricordiamo che la batteria esplode internamente al telefono, non causando altro che la rottura della plastica (o dei vetri) del dispositivo, senza però lanciare in aria piccole parti di questa. Insomma il dispositivo non esplode, esplode “solo” la batteria.
Leggi o Aggiungi Commenti