Blood & Glory è il nuovo gioco sviluppato dalla Glu Games dall’alto contenuto violento. Se fosse un film sarebbe un misto tra il Gladiatore ed uno dei peggiori horror splatter, ma la grafica dettagliata e realistica assieme al gameplay semplice ed emozionante, fanno di questo gioco un vero must have per gli appassionati.
Uscito da pochi giorni in App Store, il gioco ha già ricevuto più di 700 valutazioni positive che gli hanno fatto raggiungere la media di 4,5 stelline. In Blood & Glory impersoneremo un fiero gladiatore che entra nell’arena pronto per la truce violenza del combattimento a cui andrà in contro.
I comandi sono davvero molto semplici, dovremo combattere a furia di swipe sullo schermo e schivare i colpi dell’avversario o pararci con lo scudo tramite dei pulsanti visibili sullo schermo. Blood & Glory a parte l’ambientazione, ricorda inevitabilmente Infinity Blade. Anche in questo titolo, il punto di forza è la strepitosa grafica in alta definizione, con effetti ed animazione davvero realistici.
La differenza con Infinity Blade è che il titolo della Glu Games non ha un minimo di storia, saremo infatti catapultati direttamente in un’arena per combattere, senza ulteriori spiegazioni. La mancanza di sceneggiatura si fa abbondantemente perdonare dal fatto che il titolo è completamente gratuito. Non mancano però corazze, pozioni, lame e scudi da poter acquistare attraverso l’in-app oppure sbloccare gratuitamente accumulando punti durante il gioco.
Blood & Glory è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzato in inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti