Quando giocheremo a Junk Jack ci verrà in mente il classico Minecraft, ma in versione 2D e con una simpatica grafica ‘pixelata’. Armati di piccone, sega e martello, partiremo per un’avventura davvero molto entusiasmante.




Junk Jack è un videogioco sandbox che miscela elementi di azione, esplorazione ed avventura. Lo scopo del gioco infatti ruota attorno alla costruzione e distruzione degli oggetti e all’esplorazione dei vari mondi. Scavando potremo infatti trovare ogni sorta di tesoro come statue o altri manufatti e potremo costruire scale, mobili o altro tipo di arredamento.
I controlli sono davvero semplici, potremo facilmente camminare in qualsiasi direzione con uno swipe, saltare e distruggere blocchi di pietra o eliminare i nemici con vari tap. Gestire l’inventario invece è un po’ più complicato e necessita di più attenzione per essere usato correttamente. Possiamo costruirci una vera e propria casa sotterranea ed abbellirla con tutti i nostri cimeli.
Junk Jack è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzato in inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti