Fai per 3 è disponibile da tempo in App Store. E’ una semplice app per avere le informazioni sulle soglie di molti abbonamenti e ricaricabili, sia privati che business, con una bellissima interfaccia grafica. Oggi è stata aggiornata alla versione 5.5. [appscreens 417726253]
Come in passato per ovviare al non sempre brillante funzionamento del server 3 è possibile impostare un numero di tentativi consecutivi, ma ora si può anche interrompere in qualsiasi momento la connessione al server 3, così da non dover aspettare la fine dei retry se per caso il portale non risponde. Anzi, per comodità suggerisco di mettere un numero alto (max 9) di retry, visto che poi si può fermare a piacimento.
In questa nuova versione 5.7 è stata aggiunta visualizzazione del credito residuo per le RICARICABILI: nel campo “voce” saranno indicati gli euro rimanenti di credito.
Inoltre l’app appena parte visualizza i dati estratti la volta precedente, che possono comunque essere utili per farsi un’idea di quanto si è già consumato a solo su iOS5 si può decidere di attivare un piccolo widget nel centro notifiche, per avere sempre il traffico residuo sotto mano! (nota: le informazioni vengono aggiornate ad ogni estrazione di dati dal sito tre, quindi ogni volta che si usa l’app sostanzialmente).
Fra le altre opzioni, oltre ai settaggi quali utente, password e tipo di piano tariffario (privati/business) è possibile scegliere se l’app appena parte deve collegarsi subito o limitarsi a visualizzare i dati vecchi ed aspettare l’avvio “manuale” (tap sul bottone “aggiorna”).
Fai per 3 è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti