Con l’introduzione di iCloud, la grande nuvola che consente di condividere determinati contenuti tra dispositivi Apple che utilizzino lo stesso ID, è stato introdotto anche lo Streaming Foto. Questo servizio permette di caricare sul server, automaticamente, le foto scattate coi propri dispositivi. Sono state tante le lamentele, sia per il fatto che non si possono scegliere quali condividere e quali no, ma soprattutto per il fatto che lo streaming fosse limitato alle sole foto. Video Stream for iCloud ci viene in contro con una soluzione alternativa.
Disponibile nell’App Store a 0,79€, questa applicazione consente di condividere nello streaming foto anche i contenuti video realizzati coi nostri iPhone, iPad e iPod. Basterà selezionare il file dal rullino fotografico e l’applicazione invierà una copia al network di iCloud.
Verrà incontro a tutti quegli utenti che vogliono condividere gli splendidi video in full-HD realizzati coi nuovi iPhone 4S. Attraverso questa applicazione, installata sugli altri dispositivi in nostro possesso, potremo quindi scaricare o visualizzare i video ovunque ci troviamo.
Dove sta il trucco? In realtà non c’è. C’è solo una “pecca” però. Chiaramente i file sono parecchio pesanti, soprattutto quelli dell’iPhone 4S che gira a 1080p, dunque dovremo effettuare una piccola compressione. Secondo quanto riporta Federico Viticci di Macstories, sembrerebbe che un video da 1080p di circa 100 secondi, compresso a massima qualità con codec H.264, conservi comunque le caratteristiche video dell‘HD 720p pesando solo 26Mb.
Le caratteristiche offerte, oltre alla condivisione (che arriverà presto anche su Mac con un App apposita), sono la possibilità di pubblicare il link al proprio video e condividerlo su twitter o via mail.
Video Stream for iCloud è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive ed è localizzato in inglese.
Via | MacStories
Leggi o Aggiungi Commenti